Smart Metal Detecting Forum Italia

Votes taken by Ogliuga

  1. .
    Confermi un mio pensiero (e di molte altre persone): la leggerezza è un fattore importantissimo. Tra D2 con piastra da 9” e RC in tasca e un Equinox 800, c’è mezzo chilo di differenza..alla lunga (ma anche nel giro di un paio di ore) si fa sentire!
  2. .
    Uso il primo Deus da molti anni e, secondo me, il passaggio al 2 è quasi naturale..soldi a parte! Tra i due, secondo me, c’è una bella differenza in termini di prestazioni. Sicuramente c’è da valutare il contesto e nel mio caso, che vado in ricerca anche in un’ampia zona di ematite, terra ricchissima di ossidi di ferro, la multifrequenza è molto superiore alla singola frequenza. In questo caso specifico c’è un abisso. Abisso vero e proprio che magari non c’è in terreni neutri e generalmente tranquilli ma sul mineralizzato vero si..
  3. .
    CITAZIONE (Slavomir Mincak @ 27/1/2024, 01:47) 
    Saluti Riccardo... sono felice di vederti qui... e attendo con ansia i tuoi rapporti, osservazioni e test... riguardo ai rilevatori... che usi... :)
    Vi mando un caro saluto.. dai Pirenei spagnoli... e brindo con voi con un bicchiere di buon vino spagnolo..

    Ciao Slavomir! Un salutone!

    CITAZIONE (fabiowonder @ 27/1/2024, 09:15)
    benvenuto Riccardo, sicuramente ci siamo visti in qualche raduno...... ;)

    Può essere Fabio

    CITAZIONE (PiadaKid @ 27/1/2024, 09:54)
    Se e’ per bere un bicchiere, mi faro’ trovare :lol:

    Affare fatto!
  4. .
    Un saluto a tutti, sono Riccardo e scrivo dalla Toscana. Qualcuno magari mi conosce già, sono anni che bazzico i forum. Varie macchine in uso e la passione dei test oltre che ovviamente della ricerca. Conosco personalmente il fondatore di questo forum. Se ci sarà modo di conoscersi a qualche raduno mi farà sicuramente piacere bere un paio di bicchieri (o 3) insieme. Ciao a tutti!
4 replies since 1/10/2013
.