Smart Metal Detecting Forum Italia

Posts written by Underwagen

  1. .
    Dovrei essere sicuro che provenga da sotto, e che non sia un danno del cavo, perché piastra e cavo sono perfetti.
    A questo punto, stò seriamente valutando l’idea di comprare una piastra nuova, ma più piccola, per la ricerca in acqua.
    Stò vedendo la SP22 e la SP24.
    Qualcuno le stà usando o le ha usate?
  2. .
    Buongiorno.
    Qualcuno ha provato SP22 o SP24 in mare?
  3. .
    Non più in garanzia…
  4. .
    Sabato mattina uscita in mare con il Simplex : mare con onda bassa , ma lunga e forte risacca, non è proprio il massimo per l’asta del Simplex, che mi costringeva ad una lentissima spazzolata. Inoltre, la piastra di serie è grande e fa abbastanza attrito, e paragonata a come si riesce a lavorare con il Sea Hunter, molto scomoda,
    Il Metal si rivela abbastanza stabile in acqua ( modalità Beach, sens -1 e bilanciamento auto fatto in acqua alta 50cm. per evitare interferenze con il moto ondoso).
    Fondo pulito, dopo mezz’ora solo un piombo d pesca, segnalato in modo chiaro . Altro 10 minuti e poi il Metal inizia ad impazzire, con una serie infinita di suoni e ID .
    Torno a casa, verifico tutta la cavetteria ( filo e connettori piastra , box e cuffie ) ma è tutto ok.
    Ipotizzando acqua nella piastra, perché staccata il Simplex risponde a tutti i comandi, senza nessun problema visivo, metto la piastra nel forno😅😜, a 40 gradi, per 40 minuti.
    Tolta è rimessa, funziona tutto perfettamente 😱.
    Serrato tutto , verificato tutto , riprovo nuovamente in acqua e , dopo un’ora, di nuovo il Metal impazzito. Rifatto tutto l’iter, ma stavolta non ha funzionato. Svitato dado ferma cavo sulla piastra, oggi pomeriggio vedo cosa fare.
    Poi vi aggiorno😰
  5. .
    Stò usando il Simplex da un pò, e devo dire che è un metal molto interessante. Per ora, l'unico suo limite, ma è un limite di tutti i metal non PI, sono le sabbie con una mineralizzazione alta. Ho visto che ha anche una buona stabilità nell'ID, a patto che non si vada su terreni difficili,dove l'ID diventa ballerino per quasi tutti gli altri strumenti. Inizio anche a capire , nelle sfumature di tono , 5 volte su 10 i dannatissimi tappi a corona. Tra qualche giorno proverò a fare ricerca in acqua ,dove la sabbia ha una discreta mineralizzazione , e vi dirò le mie impressioni.
5 replies since 17/5/2014
.