Smart Metal Detecting Forum Italia

Posts written by ItalyFinder

  1. .
    Sembra anche a me un bottone
  2. .
    Si fa ben volere :occhiolino figo: :occhiolino figo:
  3. .
    CITAZIONE (Mirko 1987 @ 11/11/2022, 12:50) 
    Ieri sera ho guardato la prima puntata si è immerso nella foce di un fiume trovando il contorno di un Adrian, ho fatto caso che non aveva ne l'antenna montata ne le cuffie a conduzione ossea che servono per la ricerca sub ...

    Quello l’ho notato anche io 😂😂
  4. .
    CITAZIONE (NEFAST0 @ 10/11/2022, 21:43) 
    Allora... Io devo ammettere che ho scoperto il metal detecting grazie a lui vedendo la prima stagione. Poco dopo ho ordinato il mio primo metal e da allora è diventata una passione.
    Ho visto solo la prima stagione e poi solo mezza puntata di questa. Io penso che l'impostazione delle puntate, basata sulla ricostruzione di un evento, sia interessante, ti fa vivere un po' la Storia e ti fa venire voglia di avvicinarti all'hobby. Allo stesso tempo, ora che lo rivedo con occhio navigato, diventa palese che per poter ricostruire l'evento, alcuni target sono piazzati ad hoc.
    Riguardo al personaggio, da buon bresciano, ogni volta che sento dire Ragasss mi cascano le palle.

    Concordo lo trovo un programma da prendere come tale. Io le puntate le ho viste tutte, mi hanno intrattenuto, anche se di ricerca vera c’è poca cosa. Ma ripeto, sai che noia altrimenti.
    Bravo Gibba che da una passione ci ha fatto un lavoro
  5. .
    CITAZIONE (PiadaKid @ 20/10/2022, 13:53) 
    nella prossima troverà il tesoro di Tutankamon dentro la lettiera del gatto

    Ti dirò è un programma che seguo volentieri, mi fa sorridere... nell'ultima puntata hanno fatto finta di essere spiati dal fantasma di un brigante del 1800.. devi prenderlo come intrattenimento.... perchè altro non è....... qualche pillola di storia... null'altro
  6. .
    Peeeeeró! Complimenti 🎉
  7. .
    Vi consiglio di guardare l’ultima puntata della quinta stagione, i registi hanno dato il meglio di loro.. spoiler, é stato trovato dentro una grotta monete d’oro , un pennino d’oro è un anello d’oro risalenti a metà 800.. :lol:
  8. .
    CITAZIONE (-marziano- @ 17/10/2022, 10:32) 
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 16/10/2022, 21:04) 
    Io fui il primo ,tempo fa sin dalle pubblicità che presentavano il programma ...a dire che era una ( aggettivo mettetelo voi ) confermato poi dai primi ( e ultimi) 5min visti della prima puntata.
    Inguardabile ,a mio parere antipatico ( ragasss non lo sopporto ) fintissimo aggiungendo poi quel tocco alla Bear Grylls,rasenta il ridicolo.
    Il problema è che agli occhi dei neofiti rappresenta noi ...

    Sottoscrivo ogni singola parola.

    L'unica cosa che ho guardato con interesse e gusto su uno schermo relativo a rappresentare la categoria è una serie inglese di qualche tempo fa: "Detectorists", a chi non la conoscesse, la consiglio proprio, è molto carina e veramente fatta bene.

    è in lingua originale o è doppiato? dove posso trovarlo? Grazie
  9. .
    Non credo sia lui a fare queste scelte, ma quando hai contratti o altro entra in gioco la produzione.

    Sanno che il nostro hobby è comunque un passatempo di nicchia, quindi la produzione credo sappia che la maggior parte delle persone non distinguerebbe acqua dal vino se si parlasse di metal detector.

    Porto un esempio personale:
    Figurati che miei conoscenti per prima cosa mi chiedevano sempre a quanti “METRI” cerco di profondità…..
    Quindi figurati se sanno che è impossibile cercare sulla neve

    Per quanto riguarda le zone confido e sono quasi sicuro che il programma chieda delle autorizzazioni speciali, spiegando a priori che non si metteranno veramente a “cercare” ma faranno solo finta ricreando il tutto.

    Direi che giocano molto sull’ignoranza delle persone su questo hobby.
  10. .
    CITAZIONE (Infinium @ 13/10/2022, 21:03) 
    Premetto che non ho MAI visto un singolo episodio de sto scemo, mi sono bastati gli spot pubblicitari e alcuni video inviatomi su WhatsApp da amici per capire che (a mio modesto parere) mai visto niente di più diseducativo sulla ricerca con il metal detector!!!! Dio c....e come si fa ad andare in ricerca con l' elmetto militare!??? Chi c...o si lancia da un dirupo con una fune!???? Naturalmente, sorvoliamo il mondo con cui si approccia a scavare i targhet!!!! Per me un programma da bloccare la visione, ci sono già abbastanza COGLIONI che cercano di disinnescare ordigni che esplodono (certo che così ci sono meno COGLIONI in vita, speriamo solo che non abbiano lasciato eredi) ma chi si avvicina a questo hobby e non sa riconoscere una lattina di ration C da una Stielhandgranate o peggio ancora, la differenza tra una ogiva a temporizzata da una a impatto, o la differenza tra un proiettile perforante da uno incendiario, e vede questo tipo di programma prima o poi farà i conti con il proprio destino o con la propria stupida

    Io non penso che sia uno scemo, anzi, sicuramente sa bene quello che fa.. penso solo che debbano spettacolarizzare il più possibile per avere più audience. Altrimenti non avrebbero seguito.

    L’ultima puntata si è messo a “cercare” in Germania in una zona super protetta ( foresta di hurtgen ) per poi a fine puntata mettere un disclaimer di 1 secondo dove scrivono che è assolutamente vietato.. di questo son sincero non ne capisco il senso. Anche perché è andato in inverno con mezzo metro di neve.
    Cosa cerchi con 30/40 cm di neve con il metal lo sa solo lui.
  11. .
    Sicuramente la simpatia è il suo forte, hai visto la nuova stagione?
  12. .
    Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate della quarta e della quinta stagione (che stanno trasmettendo ora su Dmax) di Metal Detective.
    Ho pareri molto contrastanti : da un lato emotivo e personale lo trovo un programma MOLTO gradevole perché sono appassionato di militaria e delle due guerre mondiali, e con un fine molto nobile, ossia far riscoprire a tutti la storia ripercorrendola buca dopo buca;
    d'altro canto lo trovo agli occhi dei più esperti assolutamente diseducativo, anzi quasi un'alterazione del nostro hobby.
    Vero che, le regole del buon detectorista Gibba cerca di ricordarle sempre, dal ricoprire le buche, al chiamare le forze dell'ordine in caso di ritrovamenti pericolosi.... ma chi ha un occhio un pò più esperto di un utente medio, può fare venire un sorriso sarcastico.

    Capisco anche la necessità assoluta di costruire il programma per renderlo di intrattenimento (non credo possibile un programma di vera ricerca dove si trovano 10 lattine su 11 targhet, e capisco la frenesia nella ricerca alla navy seals, proprio per un fattore di spettacolo.
    Magari un disclaimer dove scrivere di non imitare le sue azioni non sarebbe male.. Tanto per non vedere gente picconare così in zone di guerra.

    A parte che non capisco come riesca a ricevere autorizzazioni (e sono molto invidioso) in zone dove so di per certo essere addirittura bandito l'uso del metal (vedi foresta delle ardenne nella nuova stagione) BEATO A LUI ahah

    Cosa ne pensate ? Ne parliamo un po? :P
  13. .
    Nessuno? 🤞🏻
  14. .
    Per carità, io sono veneto ed ho il “patentino” ma anche qui anche se hai il patentino veniamo visti come dei tombaroli
  15. .
    Nell’articolo prima fanno passare i recuperanti come dei criminali, poi in fondo scrivono “ Durante il controllo non si sono evidenziate nuove criticità “

    Ahhh l’Italia
24 replies since 7/1/2022
.