Smart Metal Detecting Forum Italia

Posts written by FundaDiRodi

  1. .
    Ciao , non so se hai già trovato ma ne sto vendendo uno , spectra vx3 con piastra ultimate 13 DD e Tiger 12*10 . Se ancora sei alla ricerca fammi sapere che ti mando video foto e se siamo vicini te lo faccio provare sul campo
  2. .
    CITAZIONE (Orsetto @ 15/8/2020, 20:25) 
    CITAZIONE (Cristiano@ @ 15/8/2020, 17:42) 
    Purtroppo prevedo grossi guai in arrivo.
    Sono iscritto a vari gruppi FB dove,quotidianamente,vedo postare foto di target indetenibili.
    Soprattutto monete antiche,ma anche roba bellica....e gli amministratori approvano le discussioni anziche' rimuovere le foto e spiegare il problema.
    Ho creato ed amministrato per anni un forum per allevatori di uccelli,noi avevamo il problema dei volatili di cattura e dovevamo essere molto vigili su quello che veniva caricato. Uno dei co-amministratori era un ufficiale della GDF e mi ha spiegato bene come vengono monitorati dalle forze dell'ordine i vari forum e i social,quindi so benissimo che il giorno che a qualcuno salta la mosca al naso finisce la pacchia.
    A mio avviso,tutti questi youtuber/influencer/testimonial non apportano alcun beneficio a quello che e' il mondo del metal detecting,anche perche' si rivolgono ad un pubblico che,nella stragrande maggioranza,non capisce le regole di questo "gioco".

    Grazie Cristiano per il tuo intervento che ritengo molto valido e interessante. Mi chiedo anche io che senso ha fare i gradassi e sfidare le Autorità. Questi comportamenti rovinano la piazza a chi vuole comportarsi in modo moderato e responsabile.

    Comunque da questa discussione emerge che la stra grande maggioranza dei "detectoristi veri" (o forse é meglio dire esperti), accoglie la notizia dell'uscita di questo programma tv in modo negativo.

    Senzadubbio, staremo a vedere quando va in onda .
  3. .
    for1forSalve , volevo farvi vedere queste due foto. Secondo me la prima è semplicemente un piano cottura di qualche vecchio forno ...ma data la zona lho messa lo stesso ..La seconda non riesco a capire cosè in quanto è contornato da gomma nera.for3for4
  4. .
    CITAZIONE (luca1997 @ 14/8/2020, 22:18) 
    Grazie! Posso fare una foto migliore, che questa è sfuocata. Purtroppo non è mezzo benissimo, essendo mezzo in ferro.

    20200815_134633

    Be a me sembra uno dei due che ti ho citato sopra , ciao!
  5. .
    sarà un "BOOM BABYYY" all'italiana XD XD XD
  6. .
    Ce ne sono due che somigliano al tuo , il primo : 1837 -1901 Royal Harwich yacht club , il secondo Royal Navy - Officers (Roped Rim) Unlined Background 23mm - 1891-1901.. però se guardi soprattutto i royal navy variano di pochissimo fra di loro quindi occorrerebbe pulire di piu il tuo .(anche se gia so che piu di cosi...)

    Se vuoi guarda anche quà cè una bella raccolta di bottoni con descrizione dalla fine del 700 a metà novecento, tutti della marina : www.colchestertreasurehunting.co.uk/navy%20buttons.htm

    Spero di esserti stato utile , ciao .
  7. .
    Il primo "dalle linee" che si vedono sembra fatto con uno stampo, il secondo forse un pomello ...attendiamo i piu esperti ma ..la mia attenzione è stata colpita dalla sfilza di "spiga" in secondo piano XD
  8. .
    Poteva essere sparata anche con altri mortai oppure solo da quello inglese ? Chiedo perché mi sto facendo un idea del punto di partenza , e il mortaio di fanteria inglese almeno per Wikipedia non supera i 780 metri .
  9. .
    Si tratta comunque di una bomba " sparata" o smontata? Il fatto che abbia le alette ancora sane mi ha fatto fare questa cosa ... Qualcuno mi conferma anche il tipo di bomba ( h.e. 3 inch inglese , mortaio di fanteria gittata max 1000 m 45gradi?)
  10. .
    CITAZIONE (PiadaKid @ 6/8/2020, 20:00) 
    Credo proprio che sia inerte

    Il dubbio mi e venuto da quella specie di tappo che sarebbe stato fra la bomba e le alette , ho pensato fosse anch'esso una mini carica . Di quale nazione e?
  11. .
    Ciao a tutti oggi con mio sommo stupore ho avuto un forte segnale scavando mi sono accorto che si trattava Delle alette di una bomba ( credo mortaio) ora avendo visto la parte interna con una sorta di tappo ho pensato che potesse essere pericoloso rimuoverla ( anche se la bomba e la spoletta non ci sono ) allora ho fatto due foto e ho risepolto ancora più in profondità il pezzo .che mi dite era inerte ? IMG_20200806_185934
  12. .
    CITAZIONE (Orsetto @ 6/8/2020, 11:16) 
    Ma quanto é lungo sto metal, non é pieghevole?

    Si come tutti si smonta ma volevo una cosa tubolare dove infilare direttamente il metal restringendo lo soltanto . Lunghezza credo fra tutto almeno 95 cm larghezza a causa della piastra 30... Quindi così a occhio ci vorrebbe un 95x 30x 30 ..l'idea della sacca nn e male ora guardo le misure ..
  13. .
    Ciao raga , non ricordo se gia avevo fatto questa domanda ma non ritrovo il post...qualcuno conosce qualche zaino "economico" da poter usare per spectra vx3 , lasciandolo però gia montato??
  14. .
    Stavo guardando molte info riguardo stazioni meteo sui paesi nordici e mi sono chiesto ma come erano fatte ? quali studi venivano fatti? da google non trovo fotografie ma solo info frammentate su un improbabile guerra-meteo.Le strutture Erano semplicemente tende , oppure in cemento? interrate o al contrario sopraelevate tipo torrette?

    Il personale presente era militare o civile? quali macchinari o attrezzature possedevano? sempre tornando al personale ,avevano un nome specifico come una scquadra o un plotone oppure no?
  15. .
    ma qualcuno che abbia avuto qualche risoltato degno di nota? XD no perche con il caldo vorrei tornare all'attacco con magnete .
201 replies since 23/5/2015
.