Smart Metal Detecting Forum Italia

Posts written by Click.

  1. .
    Vorrei cambiare MD, sono soddisfatto delle sue prestazioni specialmente dopo aver visto e sentito su YT da un esperto i vari consigli per tutte le sue funzioni , si tratta del White's MX Sport, ripeto validissimo MD ma troppo peso per me.
    Utilizzo da vari mesi il Deu, che apprezzo moltissimo per il suo leggero peso però su battigia e in acqua non è neppure da confrontare con il W.MX Sport.
    Quindi visto le nuove uscite di tre MD leggeri e di fascia di prezzo medio, fatti anche per utilizzarli su battigia e acqua bassa, vorrei prenderne uno per sostituire il White's, i tre MD che hanno attirato il mio interesse sono:
    GARRET APEX
    MINELAB VANQUISH
    NOKTA MAKRO SIMPLEX
    C'è qualcuno che li ha già provati e che mi può dire pregi e difetti? I video che si trovano su YT sono quelli dei venditori e naturalmente non vengono segnalati i lati negativi ma solo quelli positivi e quindi poco attendibili.
    Non consigliatemi altri Metal Detector che sono più pesi di questi tre perché altrimenti mi tengo il White's che pesa kg1,8
  2. .
    Potrebbe essere una specie di puleggia che alcuni antichi orologi a pendolo montavano per i due pesi, uno per il movimento dell'orologio e l'altro per la suoneria. Se riesco a ritrovare la foto sul libro di orologeria faremo il confronto.
  3. .
    Grazie, lo terrò presente. Ho provato i sassolini colorati per acquari e anche questi funzionano molto bene.
  4. .
    Alcuni tappi a corona suonano e segnano lo stesso ID dell'euro anche con Il Deus, solo che con lo schermo grafico riesci a capire se si tratta di un tappo o di un euro.
  5. .
    Non c'è niente di prezioso, il cornino è di piombo dorato, la catenina non è neppure d'argento deve essere di quelle che vendono gli ambulanti su le spiagge, l'anello pure quello è di acciaio, c'è inciso sopra DAD e nell'interno Love Yoy DAD.
    Non riesco a capire cosa possono essere quei due cilindretti zigrinati con il pernio, trovati vicini l'uno all'altro.
    Comunque la cosa che mi ha impegnato di più è stato quel tondino piccolino che mi sfuggiva tutte le volte dai fori della paletta.
    Però quello che mi ha lasciato sbalordito è che il Deus ha sentito anche una catenina così fine.
  6. .
    Dopo diverso tempo ho rispolverato il mio Deus con la 9HF, solo per vedere se funzionava ancora. Dalla foto potete vedere cosa sono riuscito a tirar fuori da una spiaggia strabattuta, dove ci sono anche diurni metallari.
    La mia ricerca è stata effettuata di sera dalle 9 alle 10 quando non c'erano persone.

    IMG_20190902_172722
  7. .
    Luca, coloro che fanno ricerca per passione, e da qualche anno, non si fermano ad un solo MD, ma come ho scritto anche in alra discussione, ne possiedono più di uno che useranno a secondo delle circostanze nelle quali si troveranno a dover operare.
  8. .
    Lo immagino, e se me lo dici tu sono anche sicuro, ma se l'uomo è già arrivato sulla luna e ora sta tentando di arrivare su Marte, io non credo che sia inpossibile un MD VLF e PI.
    Se unica piastra non è fattibile perché strutturalmente diverse, però un unico telecomando (tipo Deus) commutabile per usare sia la piastra VLF sia quella PI, quando necessità è imposta.
    Portare una piastra da 9" nello zaino non credo che crei molta difficoltà, io mi porto sempre la 9" HF che alternoalla nera 9" a secondo del terreno.
  9. .
    Sono daccordo con te, se volevano lo avrebbero già fatto.
    La micro elettronica ha fatto passi da giganti,
    Se ancora non hanno fatto un MD che si può utilizzare come VLF e come PI, è solo per motivi commerciali.
  10. .
    Ogni MD ha caratteristiche personali, inserite dal costruttore, in base al maggior uso che ne verrà fatto e quindi anche su un tipo di terreno, poi un compromesso ci sta per tutti gli altri.
    Fare un confronto fra MD è facile trovare che si differenziano su tipi di ricerche e terreni.
    Chi acquista il Deus, lo acquista sapendo quali sono i suoi pregi ma anche i suoi limiti, e questo penso che accada anche per altri MD.
    Questo lo si comprende anche dal fatto che molti ricercatori esperti non hanno un solo MD.
    Il "top" per tutto e tutti ancora non è stato costruito, e non ho detto che non sia fattibile.
  11. .
    Inserito dove esce il caffè nelle macchinette moka, permette di non fare schizzare fuori il caffè se il coperchio rimane aperto e nello stesso tempo dovrebbe creare l'effetto crema.
    Questo è quello che fa il mio.
    Dalle dimensioni sembra che il tuo sia per una macchinetta grande da 7 o 8 caffè.
  12. .
    Ma ti hanno detto come è potuto succedere che le sedi di plastica dove ci sono le controviti si siano così frantumate?
    Non lo terrai mica troppo al sole tanto da fare riscaldare troppo le controviti di ottone che con la dilatazione, anche se minima, frantuma la sede in plastica?
  13. .
    Ecco, Trinacria mi ha confermato che il caldo mi ha appannato il cervello, ed è vero perché ho avuto conferma anche per altre cose.

    Comunque poteva separare la piastra con il pezzo finale dell'asta e usarla con una mano e nell'altra tenere il telecomando.
    Poi, mi chiedo se terreni così fortemente mineralizzati si trovano spesso.
    È poi... e poi, se è risaputo che il Deus su questo tipo di terreno non rende come un MD PI, sarebbe come fare delle prove in acqua e constatare che non rende come un Escalibur o altro subacqueo progettati principalmente per quel tipo di ricerca.
    Scusatemi, fino a che non scenderà la temperatura continuerò a dare di matto, sarà meglio che metta la testa in frigo.
  14. .
    Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma questo video mi sembra una gran confusione, apprezzo la buona volontà e il desiderio di condividere, ma si poteva fare di meglio.
    Non capisco il perché ma mi sembra un test per denigrare il Deus.
    Poi... potrei essere io a non capire niente per via del caldo, ma l'ho rivisto due volte e non sono riuscito a trovare qualcosa di positivo.
  15. .
    Leggendo la tua risposta deduco che tu creda che il Deus rilevi dei target che il Chaser non ha sentito. Se sono più in profondità non credo proprio, se invece sono molto piccoli allora...
    Comunque non so quali vantaggi tu puoi trovare, io in un bosco ci sono diventato pazzo con i pallini di piombo delle cartucce dei cacciatori.
332 replies since 1/3/2016
.