Smart Metal Detecting Forum Italia

Votes taken by Click.

  1. .
    Dopo diverso tempo ho rispolverato il mio Deus con la 9HF, solo per vedere se funzionava ancora. Dalla foto potete vedere cosa sono riuscito a tirar fuori da una spiaggia strabattuta, dove ci sono anche diurni metallari.
    La mia ricerca è stata effettuata di sera dalle 9 alle 10 quando non c'erano persone.

    IMG_20190902_172722
  2. .
    Ogni MD ha caratteristiche personali, inserite dal costruttore, in base al maggior uso che ne verrà fatto e quindi anche su un tipo di terreno, poi un compromesso ci sta per tutti gli altri.
    Fare un confronto fra MD è facile trovare che si differenziano su tipi di ricerche e terreni.
    Chi acquista il Deus, lo acquista sapendo quali sono i suoi pregi ma anche i suoi limiti, e questo penso che accada anche per altri MD.
    Questo lo si comprende anche dal fatto che molti ricercatori esperti non hanno un solo MD.
    Il "top" per tutto e tutti ancora non è stato costruito, e non ho detto che non sia fattibile.
  3. .
    Leggendo la tua risposta deduco che tu creda che il Deus rilevi dei target che il Chaser non ha sentito. Se sono più in profondità non credo proprio, se invece sono molto piccoli allora...
    Comunque non so quali vantaggi tu puoi trovare, io in un bosco ci sono diventato pazzo con i pallini di piombo delle cartucce dei cacciatori.
  4. .
    Chri, anche io sono tornato alla 4.1, e per me se non si usa il PP Mi6 ma solo le piastre HF o le precedenti nere, sembra che sia meglio.
    È vero che gli aggiornamenti delle versioni servono a migliorare e non a peggiorare ma bisogna vedere che cosa migliora.
    Le prove che io ho fatto mi hanno portato a decidere di tornare alla 4.1, ma non chiudo mai la porta alle novità, pronto sempre a cambiare per il meglio.
  5. .
    In mezzo ci potevi mettere la piastra XP HF così era completa. 😆

    Edited by Click. - 17/6/2019, 14:31
  6. .
    Sai quanti ne avrebbero già venduti se esistesse veramente?
  7. .
    Quindi, avendolo letto ho la conferma che non è cambiato niente da quando io consegnai il braccialettino nel 1980 (circa)
    Secondo la mia coscienza, anche se non conoscevo le leggi che regolamentano questo tipo di ritrovamenti, ho pensato di fare la cosa giusta consegnandolo in modo da poter essere tranquillo di non aver fatto torto a nessuno.
  8. .
    Scusatemi, ma penso che la restituzione di un bene di valore non spetti direttamente a chi lo ha trovato ma agli uffici preposti che, nel caso che il proprietario rivolesse il suo oggetto, provvederanno a richiedere il premio in percentuale del valore per colui che lo ha trovato.
    In caso che il proprietario dell'oggetto, per qualsiasi ragione, non si presenti per tornare in possesso del proprio bene, il medesino dopo un determinato tempo di giacenza passerà di diritto, come proprietà, a colui che lo ha trovato.
    Così è successo a me quando consegnai all'ufficio degli oggetti smarriti di Firenze, un braccialettino d'oro, dopo circa un anno mi chiamarono e mi consegnarono il braccialetto perché non si era presentato nessuno a cercarlo.
    Vorrei così comprendere meglio se è cambiato qualcosa a questo regolamento, e/o se differisce a secondo del Comune dove si trova l'oggetto.
  9. .
    RobH, il tuo bottone era fra quelli con voti 0, e pensavo perché come bottone poteva sembrare abbastanza comune tanto da non attrarre l'attenzione di chi partecipava alle votazioni, ma così per curiosità sono andato a leggere i vari commenti che hai ricevuto dopo che l'avevi postato, e credo di non sbagliarmi a dire che è uno dei più chiacchierati, non per il ritrovamento ma per la sua storia, è così riuscito a stimolare la ricerca che alcuni si sono offerti di collaborare per fare luce sulla scritta sul retro e per le varie diversità che si possono trovare.
    Quindi si può benissimo dire che il deo bendato di Piada, razzolando con la mano nel ciotolo, fatalità volle premiare colui che molto aveva fatto parlare di sé, pur rimanendo sul fondo tanto da non essere considerato per un titolo regale.

    Complimenti a colui che ha vinto il titolo regale, e complimenti anche a chi ha vinto il sorteggio.
    RobH, di solito è comune pensare che la dea bendata bacia solo i fortunati e i belli, sono curioso di sapere come ti sarai sentito quando il "deo bendato" ti ha baciato. 😁😂🤣

    Edited by Click. - 3/5/2019, 21:09
  10. .
    Chri, però non lo avevi scritto che è d'oro, però quando ho fatto vedere tutte le foto dei bottoni a mia moglie è pia ciuto molto il tuo, è rimasta veramente colpita dalla sua bellezza, le donne si sa che l'oro lo fiutano da lontano.
    Se non vinci perché il tuo bottone non ha molta storia, non preoccuparti sono sicuro che è il bottone che fra tutti è quello che piace di più a tutte le donne che di solito non amano le guerre, visto le grandi perdite che hanno dovuto subire.
  11. .
    Chri, ho paura che sarai detronizzato, ed è un peccato perché il tuo bottone è molto bello, sembra un piccolo gioiello.
  12. .
    Lo so che il mio bottone messo al confronto con i vostri non è degno neppure di apparire, non sono un cacciatore di bottoni e questo però è venuto su per caso, come se mi volesse consolare dandomi la possibilità di partecipare.
    È di sicuro un bottoncino moderno, trovato sotto la sabbia, e non è di certo di qualche giubba napoleonica, ma avrà sicuramente anche lui la sua storia da raccontare.
    Bisogna avere un po' di fantasia e immaginazione, e il gioco è fatto. IMG_20190415_232731
  13. .
    Ma con piastra HF e frequenza alta, su tetreno mineralizzato abbiamo ugualmente gli ID alterati, cioè se una fede su terreno normale me la segna ID 60, sul mineralizzato quale ID mi segnerà?
    (non pensando al fattore profondità che è il medesimo)
  14. .
    IMG_20190311_225353
  15. .
    Penso che forse come baratto sarebbe più intenzionato a farlo con chi li offre 500 cassette piene di bottiglie di Campari.
    :risata sotto i baffi:
49 replies since 1/3/2016
.