Smart Metal Detecting Forum Italia

Votes taken by Bodhi3

  1. .
    Io ti suggerirei la piastra Detech Ultimate 13". La trovo straordinaria.

    Se può farti comodo, ecco un mio video test proprio con ACE 300i

    https://youtu.be/zGkL_BTgUxg
  2. .
    Salve ragazzi!

    Come accennato da Mirco, i guanti Garrett sono un'anteprima assoluta!

    Non sono ancora in vendita, neanche negli USA!, e mi sono stati consegnati direttamente da Henry Tellez (Direttore Vendite Internazionali Garrett) al Detectival in Inghilterra.

    Spero apprezzerete questo piccolo contributo da parte di DetectorShop alle belle iniziative di questo forum.

    Leonardo Ciocca
    DetectorShop/Securitaly
  3. .
    Si. Funziona.

    È basata sulla tecnologia BFO, Beat Frequency Oscillator.
    In sostanza vengono attivati 2 oscillatori (uno è la bobina e uno è la radio) a frequenze molto vicine. Quando si intercetta un oggetto metallico l'oscillatore della bobina cambia leggermente frequenza provocando un "BATTIMENTO" nella seconda frequenza che viene poi amplificato nella radio dello smartphone.
    Prestazioni pessime ma vere.
  4. .
    La versione LED, dai miei test, non è in grado di arrivare alle prestazioni della versione completa.
  5. .
    Facciamo un po' di chiarezza...

    1. I Georadar non distinguono una pietra da un oggetto in metallo
    2. Il JeoHunter 3D è un metal detector orientato alla ricerca di masse metalliche o di cavità a notevoli profondità ma non è un "aggeggio miracoloso'. È in grado di segnalare queste masse/cavità fino a diversi metri a seconda dell'oggetto e del terreno.

    Per prospezioni speleologiche, sebbene il JeoHunter sia utilizzabile con soddisfazione in molti casi, potrebbe essere superato in prestazioni da macchine gradiometer come il Tero Vido o equivalenti.
    Queste sono più adatte alla rilevazione di cavità non minuscole e a profondità notevolmente maggiori.
  6. .
    Parecchie vecchie D2 avevano grossi problemi di stabilità nel tempo. Ora le hanno cambiate ma ancora devo testare la nuova versione.
  7. .
    La Ultimate...
  8. .
    Si. L'ho testata sul mio Spectra V3i. Piastra ultra compatta, leggerissima e chirurgica. Ideale per terreni infestati da ferraglia e per target piccoli e piccolissimi. Pur essendo una 7" offre una ottima profondità di base, paragonabile alla WSS 5X10. Ovviamente la copertura è minore.
    Strepitosa la sua stabilità anche con valori di RX e Disc (i parametri che lo Spectra utilizza per impostare la Sensibilità) spintissimi e con TX Boost acceso.
    Naturalmente la recovery è strepitosa!
  9. .
    Ci siamo divertiti un sacco... :D
  10. .
    WhatsApp_Image_2018-09-20_at_12
  11. .
    Sono rimasto stupito, per essere un monofrequenza, nella sua capacità di gestire la mineralizzazione salina quando immerso in acqua.
  12. .
    Aggiungo solo che Anfibio condivide parte dell'elettronica e della meccanica del controlbox di MultiKruzer e sarà l'ULTIMO detector a marchio NOKTA... ;)
  13. .
    Buongiorno a tutti!

    Proprio l'altro giorno, durante una collaborazione con un archeologo per una prospezione, gli ho rivolto esattamente questa domanda: "A quale distanza dobbiamo tenerci per non incorrere in sanzioni?"

    La risposta è stata pressochè questa: "In realtà non esiste una distanza unica di 'rispetto' da mantenere. Essa può variare a seconda della tipologia di sito. Per le strutture lineari (leggi, ad esempio, strade romane consolari etc) la distanza è stabilita per legge (disposizioni per l'edilizia) in 100 metri, entro i quali non è possibile dare luogo a costruzioni e/o movimenti terra e, PER ESTENSIONE, rientra nella zona a vincolo archeologico. Per le altre situazioni, sono le mappe di vincolo a stabilire l'esatta distanza entro la quale non è possibile avvicinarsi e possono variare da un minimo di 100m fino (di solito) ad un massimo di 500-750 metri."

    In sostanza quando viene definita un'area a vincolo archeologico (che sia perimetrata con reti/muri/palizzate etc o meno) nella mappa viene descritta anche l'ampiezza comprensiva della distanza di "sicurezza". Nei casi in cui sia individuata in via puntiforme, resta COMUNQUE il vincolo minimo di 100 metri da rispettare.

    Spero di essere stato utile.

    Leonardo/"Bodhi3"
    AMD Tech Team
  14. .
    Su gentile richiesta di PiadaKid...

    Per chi si avvicina per la prima volta a questo splendido hobby, ecco una serie di domande (e di consigli!) che ci si dovrebbe porre per scegliere al meglio il primo detector.

    La scelta del primo metal detector può essere infatti piuttosto complicata, specialmente se non si conosce affatto questo hobby e le sue particolarità.

    Suggerisco quindi a tutti i neofiti di chiedere consigli per l’acquisto solo dopo aver letto questo semplice prospetto grafico: aiuterà sia voi che chi vuole consigliarvi a fare la scelta più giusta e consapevole!
    Buon divertimento a tutti!

    Per maggiori informazioni, recensioni e consigli: www.amdtt.it

    PS...Prossimamente aggiornerò questo grafico con ulteriori domande/consigli utili... ;)
  15. .
    Il problema del Deus è... Il Deus
    Quando alla Xp si degneranno di implementare il GB come si deve sarà tutto diverso.
    Leggere sul manuale che bisogna impostare il GB a 90 è un oltraggio al design.
    In pratica ti dicono che il loro sistema fa schifo e che devi usarlo come un Ace 250.

    A me il Deus piace moltissimo e lo uso spesso. Ma non sopporto la filosofia XP del "mettiamo una toppa software qui...mettiamo una toppa qua.."
18 replies since 29/5/2012
.