Smart Metal Detecting Forum Italia

Posts written by Shaolin

  1. .
    In settimana registro i test del deus 2 e Atrex, a breve li pubblicherò!!
  2. .
    Era un esempio per dire che comunque non hanno fatto una prova del nove e che ovviamente possono essere diversi i motivi per cui un Metal può suonare!!
  3. .
    Buongiorno a tutti,
    tutto potrebbe esser vero, sostanzialmente parliamo dei due marchi che con queste nuove configurazioni a parer mio saranno il riferimento presente e futuro!
    Tuttavia noto una mancanza importante, chi mi dice che nel test stiano suonando effettivamente i target e non magari una semplice interferenza del suolo? Mi spiego meglio, basterebbe sfalsare il bilanciamento per far suonare il suolo per esempio…
    Quello che voglio dire, bisognerebbe togliere i target e passare il Metal per capire se è stato abbattuto correttamente il suolo e soprattutto controllare che non suoni la buca ricoperta, visto che viene creata una sostanziale differenza di compattezza del suolo che a molti strumenti nuoce!
    Insomma, PARER MIO, il test non dice nulla!!!
  4. .
    Riesci a provare un’altra piastra? Sono sicuro che quella piastra ha seri problemi!!!
  5. .
    CITAZIONE (PiadaKid @ 2/11/2021, 18:45) 
    Voglio vedere come va sul serio.
    A fare i video e spingere di marketing son capaci tutti

    Lo vogliamo fare questo test???😏
  6. .
    Ti ho già risposto a questa domanda, comunque, tutto è correlato al tipo di terreno ed alla ricerca, non puoi alzare o abbassare quel che vuoi e come vuoi, devi seguire la logica dei funzionamenti!!
  7. .
    Da quello che apprendo, ovviamente senza offese, fai la ricerca in base alle impostazioni del metal quando è il contrario, cioè impostare il metal per un tipo di ricerca… quello che voglio farti capire, anche se possiedi una Ferrari, non potrai mai sfruttarla in ogni situazione, tantomeno avere la botte piena e la moglie ubriaca!
    Devi fare in modo di sfruttare il massimo della resa in ogni contesto ma ciò non significa avere le impostazioni tutte a manetta!
    Imposta il Metal per il tuo tipo di ricerca e non viceversa!
  8. .
    Buongiorno,
    Allora, ci sarebbe molto da spiegare, cercherò di essere chiaro e sintetico..
    Il p.box è la quantità di energia inviata sulla bobina, non sempre tanta energia è segno di profondità, questo dipende molto dal terreno, molte volte questa torna “rimbalza” creando solamente interferenze.
    Il boost è un amplificatore di segnali profondi, e come tale và usato con cautela, mineralizzazione e contaminazione del terreno, renderanno al gm6 un sovraccarico di segnali, rendendo la ricerca impossibile!
    s.threshold è là sensibili del Metal, quasi un gain generale.
    a.threshold è il tono di soglia, e và tarato appena udibile, deve essere stabile, la variazione di suono, ci avviserà di target minuscoli o molto profondi.
    Il gm6 dà il suo massimo valore se impostato correttamente e soprattutto con le cuffie!
    Tutte le impostazioni sono direttamente correlate tra loro e DEVONO essere configurate di conseguenza, in base al terreno, la contaminazione ed il tipo di ricerca.
    Infine, le frequenze più basse penetrano meglio e sono stabili ma perdono i piccoli target e avranno una separazione peggiore, le frequenze alte penetrano un pochino meno, hanno meno stabilità dovuta alla migliore sensibilità ad oggetti più piccoli, ma avranno una migliore separazione, quindi anche qui, dipende tutto e molto dal tipo di ricerca e dal terreno!
  9. .
    CITAZIONE (Fabiobonavera @ 3/12/2020, 16:27) 
    Usandolo da 2 anni quasi posso dire che lo mette in quel posto ha tutti i metal australiani da 5000 euri programma gold e potente come il pitc del deus anzi deus copia il programma gold di questo metal !!! Con 800 euro hai 2 piastre hf fino ha 80 khz ! E finalmente ci siamo anzi mi sono tolto la soddisfazione di trovare da 1 ha 3 grammi di nativo nel mio fiume il tanaro !!! Un metal fenomenale orx alla faccia di chi dice che in itali l oro non ce !!! Per monete invece e una macchina da guerra con hf da 9 e 14 khz fino ha 30 cm fa un pulito che non rimane nulla !!! Se poi ci mettiamo la x 35 da 11 con frequenza 8 khz coin deep in aria 50 cm sotto terra 40 cm scavabili anche 45 direi oltre ci va una botta di culo e la voglia di provare !!!! Niente da invidiare al deus ! Meno programmi inutili non siamo archeologi che cerchiamo cocci e vuoti !!! Tutto quello che senti ha meno 6.4 lo senti con orx ha 0 con programma gold !

    Cacchio!! Allora io ho buttato via una barca di soldi comprando il gpx5000🤔...non potevi dirlo prima🤣, compravo un orx e risolvevo tutto💪
  10. .
    Buongiorno a tutti,
    Direi che ci voleva proprio questa piccola perla di informazione, così da chiarire ogni dubbio!
    OTTIMO!!
  11. .
    Salve a tutti,
    Stó seguendo questo Metal da molto tempo, provo quindi a darvi qualche informazione in più oltre quelle già sopra elencate correttamente...
    L’aka Intronik è attualmente già in vendita (non in Italia), ne stanno commercializzando circa 20 pezzi alla volta per il momento, stiamo aspettando il prossimo arrivo per un pezzo(acquistato in Russia da un russo residente in Italia) che a suo dire, già possessore da qualche giorno, il Metal ha prestazioni che paragona ad un pulse di alta fascia con in aggiunta un ottima discriminazione.il prezzo pagato comprensivo di spese spedizione è stato di €1610,00.
    Attendiamo l’arrivo con ansia, per poter testare al più presto questa macchina, sia nel sandbox che in ricerca vera!
    Buon proseguimento😎
  12. .
    Aggiornamento TDI beach hunter:
    In questi giorni si stanno svolgendo verifiche (sul mio md) sulla probabile presenza di eventuali errori/problemi sull’elettronica e nel caso ci fossero, eventuali aggiornamenti fisici da eseguire.
    Entro fine settimana penso di poter essere in grado di dare ulteriori aggiornamenti!
    Speriamo in bene...
  13. .
    CITAZIONE (Andrea198416 @ 22/6/2020, 18:43) 
    Riapro questa discussione per chiedere una info a chi già lo Usa, volevo sapere se i problemi che avete con questo metal riguardano solamente il Bilanciamento su sabbie nere, volevo capire usandolo con con ground balance a 0 quindi come un pulse puro chiaramente il metal non avrà quella discriminazione Bitono che lo contraddistingue ma per quanto riguarda la profondità su sabbia nera con ground a 0?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao, allora in modalità pulse puro( geb in posizione off) il Metal è in grado di lavorare su suoli neutri o pochissimo mineralizzati e la profondità di rilevazione è maggiore, ma non ti permette di lavorare su alta mineralizzazione data dai molti disturbi, per quest’ultima modalità si accende il geb per un bilanciamento che porta ad ottenere un ottima stabilità oltre ad avere una sorta di discriminazione sonora data dai due toni.
    Il problema citato in precedenza viene riscontrato proprio nel accensione del geb, quindi SOLO per bilanciare il md su terreno altamente mineralizzati, funziona invece in modo perfetto con geb in posizione off quindi pulse puro.
  14. .
    Comunque, domani dovrei sapere se il primo TDI beach hunter (quello mandato in assistenza in America per lo stesso motivo) secondo la white’s ha problemi oppure no...
    Nel primo caso, manderò indietro anche questo è sarà evidente che una partita di costruzione non è riuscita bene!
    Se invece secondo la white’s non ci sono problemi, bè spero di poter cambiare il beach hunter con un nuovo md, perché non saprei cosa farne di un pulse che lavora solo sul neutro o medio mineralizzato, probabilmente torneró al TDI sl o all’ equinox, unico md in grado di gestire molto bene quel tipo di mineralizzazione, anche se le performance non saranno eccellenti!
    Vi faró sapere tutto ovviamente 😎
  15. .
    CITAZIONE (cimicio74 @ 18/6/2020, 22:47) 
    Ciao, io l'ho acquistato a ottobre, ho scelto questo PI proprio in riferimento al tipo di spiaggia della mia zona. Ad oggi ho fatto una 25na di uscite. lo sto usando su spiagge molto mineralizzate dove d'inverno si formano veri e propri lastroni di sabbia nera compatta. Devo dire che in queste condizioni il metal rimane molto rumoroso e sensibile alle passate, ho provato a settarlo in tutte le maniere, è la rumorosità non si riesce a levare se non si tiene il gain basso, diciamo tra la terza e la quarta tacca con il GB a metà circa. Devo dire però che levata la rumorosità il BH riesce a farsi capire quando cè qualcosa sotto anche a profondità importanti parlo di abbondanti 20 centimetri in terreni neri.
    Credo che sia un metal complesso dove l'udito di chi lo porta fà la differenza.
    Shaolin, sono interessato al probabile difetto che ha il tuo, mi potresti spiegare meglio cosa ti accade e le condizioni in cui si verifica il difetto cosi lo posso paragonare al mio, grazie.

    Certamente! Siamo qui per condividere tutte le nostre esperienze 😎
    Allora, mi rendo conto che sicuramente mi sono accorto di questo”difetto” del TDI beach hunter , perché proveniente da un lungo uso del fratello terrestre TDI sl...
    Mentre sul TDI sl si trova molta stabilità in ogni condizione, anche di estrema mineralizzazione, appena in possesso del TDI beach hunter, sono rimasto molto deluso!!! Sia nel mio sandbox che in spiaggia, appena si accende il geb per poterlo bilanciare devi portarlo alla minima potenza possibile altrimenti non si è in grado di spazzolare, perdendo tutta la potenza della macchina.
    Chiaro che ci si trova in una posizione ambigua!!
    Due md uguali con diversi risultati? Per me c’è un problema di fondo, se acquisto un pulse e non posso spazzolare su di un terreno altamente mineralizzato!!! E soprattutto perché il terrestre sullo stesso luogo funziona alla grande in piena potenza!!
37 replies since 18/7/2019
.