Smart Metal Detecting Forum Italia

Votes taken by Shaolin

  1. .
    In settimana registro i test del deus 2 e Atrex, a breve li pubblicherò!!
  2. .
    Da quello che apprendo, ovviamente senza offese, fai la ricerca in base alle impostazioni del metal quando è il contrario, cioè impostare il metal per un tipo di ricerca… quello che voglio farti capire, anche se possiedi una Ferrari, non potrai mai sfruttarla in ogni situazione, tantomeno avere la botte piena e la moglie ubriaca!
    Devi fare in modo di sfruttare il massimo della resa in ogni contesto ma ciò non significa avere le impostazioni tutte a manetta!
    Imposta il Metal per il tuo tipo di ricerca e non viceversa!
  3. .
    Buongiorno,
    Allora, ci sarebbe molto da spiegare, cercherò di essere chiaro e sintetico..
    Il p.box è la quantità di energia inviata sulla bobina, non sempre tanta energia è segno di profondità, questo dipende molto dal terreno, molte volte questa torna “rimbalza” creando solamente interferenze.
    Il boost è un amplificatore di segnali profondi, e come tale và usato con cautela, mineralizzazione e contaminazione del terreno, renderanno al gm6 un sovraccarico di segnali, rendendo la ricerca impossibile!
    s.threshold è là sensibili del Metal, quasi un gain generale.
    a.threshold è il tono di soglia, e và tarato appena udibile, deve essere stabile, la variazione di suono, ci avviserà di target minuscoli o molto profondi.
    Il gm6 dà il suo massimo valore se impostato correttamente e soprattutto con le cuffie!
    Tutte le impostazioni sono direttamente correlate tra loro e DEVONO essere configurate di conseguenza, in base al terreno, la contaminazione ed il tipo di ricerca.
    Infine, le frequenze più basse penetrano meglio e sono stabili ma perdono i piccoli target e avranno una separazione peggiore, le frequenze alte penetrano un pochino meno, hanno meno stabilità dovuta alla migliore sensibilità ad oggetti più piccoli, ma avranno una migliore separazione, quindi anche qui, dipende tutto e molto dal tipo di ricerca e dal terreno!
  4. .
    CITAZIONE (Fabiobonavera @ 3/12/2020, 16:27) 
    Usandolo da 2 anni quasi posso dire che lo mette in quel posto ha tutti i metal australiani da 5000 euri programma gold e potente come il pitc del deus anzi deus copia il programma gold di questo metal !!! Con 800 euro hai 2 piastre hf fino ha 80 khz ! E finalmente ci siamo anzi mi sono tolto la soddisfazione di trovare da 1 ha 3 grammi di nativo nel mio fiume il tanaro !!! Un metal fenomenale orx alla faccia di chi dice che in itali l oro non ce !!! Per monete invece e una macchina da guerra con hf da 9 e 14 khz fino ha 30 cm fa un pulito che non rimane nulla !!! Se poi ci mettiamo la x 35 da 11 con frequenza 8 khz coin deep in aria 50 cm sotto terra 40 cm scavabili anche 45 direi oltre ci va una botta di culo e la voglia di provare !!!! Niente da invidiare al deus ! Meno programmi inutili non siamo archeologi che cerchiamo cocci e vuoti !!! Tutto quello che senti ha meno 6.4 lo senti con orx ha 0 con programma gold !

    Cacchio!! Allora io ho buttato via una barca di soldi comprando il gpx5000🤔...non potevi dirlo prima🤣, compravo un orx e risolvevo tutto💪
  5. .
    Salve a tutti,
    Stó seguendo questo Metal da molto tempo, provo quindi a darvi qualche informazione in più oltre quelle già sopra elencate correttamente...
    L’aka Intronik è attualmente già in vendita (non in Italia), ne stanno commercializzando circa 20 pezzi alla volta per il momento, stiamo aspettando il prossimo arrivo per un pezzo(acquistato in Russia da un russo residente in Italia) che a suo dire, già possessore da qualche giorno, il Metal ha prestazioni che paragona ad un pulse di alta fascia con in aggiunta un ottima discriminazione.il prezzo pagato comprensivo di spese spedizione è stato di €1610,00.
    Attendiamo l’arrivo con ansia, per poter testare al più presto questa macchina, sia nel sandbox che in ricerca vera!
    Buon proseguimento😎
  6. .
    CITAZIONE (Paoloscava @ 3/3/2020, 08:26) 
    CITAZIONE (fabiowonder @ 3/3/2020, 08:13) 
    non apro i video perchè a me non è mai interessato vedere cazzate sul tubo, detto questo il Blisstool v6 è una macchina abbastanza complicata, se ti piace smanettare e hai tanta pazienza e hai sulle spalle esperienza sui metal allora ok altrimenti ti consiglio di girar pagina

    Ma non è proprio un video del cazzo, in realtà , ed il dubbio è se i due test di iron masking/recovery siano paragonabili.

    CITAZIONE (Metall @ 3/3/2020, 07:09) 
    Non capisco cosa dice il tipo del primo video, ma penso che abbiamo impostazioni diverse sicuramente.
    Soul's a mio avviso ha sempre fatto dei test molto chiari e mostrando le impostazioni.

    Ma infatti, non capisco se delle impostazioni differenti possano dare un risultato così differente.
    E diró di più , ho trovato altri video con la tavola nail che danno risultati simili anche con i modelli vecchi del blis.
    Il mio dubbio è proprio sul test forse la posizione verticale dei chiodi risulta più ostica per un metal detector.
    Boh..

    Salve,
    I test i questione non sono e non possono essere messi a confronto data dalla posizione dei chiodi, le impostazioni dei md sono identiche ma il test da me eseguito è molto severo, tanto che alcuni md non lo reggono proprio( guardate lo stesso test su altri md), detto ciò, il mio test era una verifica severa come lo sono gli altri test, su di un terreno altamente mineralizzato, trovare il limite di ogni md ecco! Anche perché i chiodi nel suolo puoi trovarli anche in verticale, non sono sempre in orizzontale ma nessuno ti farà un test come il mio per farti capire in quel caso come si comporta il md in questione! Detto questo concludo affermando come parere personale che il miglior md vlf oggi in commercio ( vuoi per la profondità e stabilità su tutti tipi di suolo nonché la potenza della sua discriminazione e separazione) è e rimane proprio il blisstool v6.
  7. .
    Io andrei su di un white’s TDI beach hunter
  8. .
    CITAZIONE (Picaro80 @ 2/10/2019, 10:57) 
    Io ho il Fisher 19 (piastra da 11), non sono sicuramente un tecnico,nè smanettone, ma nelle mie uscite il metal in questione si comporta sicuramente meglio;se no non avrei trovato una discreta quantità di target.
    Quello è un blocco di cemento?Sarebbe interessante e forse piu' attendibile farlo nella terra.
    Grazie cmq del video.

    Come viene indicato nel test, è un terreno altamente mineralizzato e molto compatto, con piastra da 11” raggiunge i 17/18cm e ti assicuro che è un bel traguardo! non mi sembra altresì un test “poco attendibile” anzi, test in terra come citi sono molto poco attendibili perché si vanno a modificare sia la struttura del terreno che la sua compattezza (scavando), e non si avvicina minimamente alla realtà!!!
  9. .
    CITAZIONE (Trinacria @ 2/10/2019, 11:14) 
    Il test di un md va fatto seguendo i criteri di "limite" ed è corretto, se compro una macchina è la provo sul terreno ad essa congeniale non ho provato niente! Sul mineralizzato forte si siedono metal ben più blasonati dell'f19 è anche molto più costosi! Per esempio nella mia terra natia nessun vlf potrebbe vedere in un contesto di sabbia vulcanica, solo un pulse induction potrebbe funzionare e ovviamente non discrimina!

    Scusami ma non ti seguo, cosa intendi per “criteri di limite”, preciso che il terreno nel sandbox sì è mineralizzato ma non così al limite tanto che il metal in questione con piastra da 11” raggiunge i 17/18cm in quel test, il che non mi sembra una brutta cosa, pensando che ci sono md molto più blasonati che quelle profondità(in quel tipo di terreno) come citavi non le raggiungono.
    Eseguire test solo su terreni neutri equivale a non mostrare le reali qualità di un md e nessuna casa costruttrice ha mai espresso tipi di terreni “CONGENIALE”, ecco il motivo per cui eseguiamo questi test, far avere un idea ben chiara di cosa si ha tra le mani o cosa si và ad acquistare!
  10. .
    CITAZIONE (Metall @ 9/9/2019, 21:14) 
    Insomma sto blisstool V6 gran bella macchina direi, grazie per questi bei video 👍👍👍🤙

    Sono molto soddisfatto che si apprezzino i miei video, sono io a ringraziare, come ho sempre supportato, il nostro scopo è quello di dare una visione quanto più reale e completa per ogni md per dare un’idea più ferma a chi cerca risposte! Ricordo che i Vostri commenti/proposte/idee ecc ci aiuteranno a crescere quindi sempre ben accette!
    Grazie!
  11. .
    CITAZIONE (Setterx @ 10/9/2019, 20:19) 
    Non ho capito se vale la pena comprare questo metal per ripassare zone fatte col deus...

    Il blisstool è una macchina molto complicata questo è risaputo, ma con un setting corretto e molto accurato posso assicurarvi che dà prestazioni a dir poco incredibili, non solo per la sua profondità di ricerca ma anche per l’adattamento a terreni più o meno mineralizzati, alla rilevazione sul piccolo ed alla recovery( che vedremo nel prossimo video). Sarei curioso di fare un test al contrario di quello citato, mi spiego meglio, sarei curioso di ripassare il Deus dove già passato con il blisstool!! Mi permetto di raccontare un episodio successomi circa un mese fà; ero in campo battuto, asciutto e medio mineralizzato, io con il mio blisstool v6 ed un mio amico con il mio F19+nel hunter. Sono solito confrontare md anche in ricerca vera quindi, il mio blisstool suona e suona bene, chiamo il mio amico, l’f-19 strappa, sente a malapena e suona ferro, scavo, argento! Molto fino, tipo strappo lattina e molto piccola a circa 13/15cm... morale, blisstool 8khz e piastra 11”DD batte f-19 19khz, una recovery da paura e piastra nel hunter!!!
  12. .
    Molte grazie a Voi per i complimenti e opinioni, l’idea è quella di creare test quanto più reali e minuziosi possibili, per dare un ampia veduta di caratteristiche e prestazioni ( anche previa comparazione) di quanti più md riusciremo a testare! Cercheremo di apportare tutte le migliorie possibili ai nostri test anche grazie ai vostri commenti!
    Grazie 🙏
  13. .
    Nei prossimi test terró conto delle vostre opinioni👍🏻 Per quanto riguarda la scelta del programma standard, ricade proprio sul fattore dei molteplici aggiustamenti che si possono effettuare e che rimanendo soggettiva mi spingerebbe ad eseguire un test per ogni vostra impostazione personale. Comunque da prove su prove ho notato che la frequenza migliore rimane la 7 khz e per la reattività il miglior risultato si trova con la 2/2.5 su quel terreno naturalmente! Attendo altre vostre opinioni per poter migliorare e rendere migliori i test.
13 replies since 18/7/2019
.