Smart Metal Detecting Forum Italia

Votes taken by Pfeil

  1. .
    Per quello che ne so io, per Wehrmacht & C. non esiste un archivio liberamente accessibile a chiunque come invece è possibile fare con altri eserciti.
    Mi pare si possano avere info sul soldato solamente inviando il piastrino ad un apposito ente che comunque lo trattiene.
    Qualche info sommaria su corpo, grado e poco più si riescono a recuperare analizzando le scritte sul piastrino, quindi una foto aiuterebbe.
  2. .
    Auguroni
  3. .
    Io ho iniziato con un Garrett 150 ricevuto in uso gratuito da un amico....ci ho trovato un sacco di roba e al momento di venderlo è andato via in giornata.
    Secondo me conviene valutare molto bene il fatto che il primo attrezzo sarà CERTAMENTE rivenduto...o per qualcosa di meglio o perché l'hobby non ha convinto.

    Edited by Pfeil - 22/2/2024, 04:43
  4. .
    Il galletto è una roba francese, somiglia molto al logo di un marchio di abbigliamento sportivo, Le coq Sportif.
  5. .
    Si trovano facilmente, a pochi euro e anche su Amazon, dei nastri variamente mimetici che sono blandamente adesivi....sono una buona protezione per l'asta e altri particolari del metal.
    Per il display trovi delle pellicole adesive antigraffio per schermi, eventualmente le puoi adattare.
  6. .
    C'è una situazione del genere anche sul Corno di Cavento, un picco fortificato attorno ai 3000 metri, una situazione decisamente più disagiata.
    È forse più noto per il fatto che al suo interno fu ritrovato il diario dell'allora comandante del presidio, diventato un piccolo libro....una testimonianza di come si svolgeva la vita lassù.

  7. .
    Accidenti, mi dispiace moltissimo....non lo conoscevo di persona, ma ho letto tantissimi messaggi, commenti, prove e recensioni fatte da lui, mi ha sempre dato l'idea di una persona seria, pacata e competente, un vero appassionato.
    Mi spiace davvero molto.
  8. .
    Consiglio quelli bianchi di Zambana, davvero molto buoni e prodotti in una zona che ha una storia interessante.

    https://www.ilmulo.it/2019/11/29/il-paese-...ambana-vecchia/
  9. .
    😅 vanno benissimo, grazie ancora.
  10. .
    Grazie mille a tutti, gentilissimi 😅
    Scusate se rispondo solo ora, ma ero sprofondato nel tunnel dei lavori di manutenzione straordinaria....un castigo divino 😂😂😂😂
  11. .
    Dell'arrivo a gamba tesa dei cinesi anche nel settore del metal detecting ci sarebbe poco di cui meravigliarsi.....in moltissimi settori son già passati da sub-fornitori per grandi marchi a protagonisti di primo piano : se i numeri sono interessanti è solo questione di tempo.
  12. .
    C'è anche da dire che le amministrazioni locali hanno regole poco organiche e disomogenee....
    Nel mio comune, ad esempio, i rifiuti molto ingombranti vengono ritirati a domicilio previo appuntamento e altre cose tipo passeggini, pneumatici, sedie ecc si possono lasciare a lato della campana del vetro il giorno X della settimana che vengono asportati dal mezzo comunale.... altrove ci si deve caricare tutto in auto e portarlo all'isola ecologica, davvero poco praticabile e non sempre fattibile.
    In altri comuni, come esempio, i RAE si portano in aree precise dove 1 volta a settimana un camion della nettezza attende televisori, radio, pc ecc. diversamente altrove ci son già cassonetti dedicati.
    Nel mio si lasciano le ramaglie il giorno Y, in altri ci son areee dedicate dove poterle scaricare tranquillamente ogni giorno.
    Si potrebbe continuare con esempi diversissimi all'infinito e anche per i rifiuti speciali o tossico-nocivi le cose non vanno affatto meglio, addirittura nel categorizzare lo stesso rifiuto ci sono incongruenze tra una regione e l'altra.
    Ogni comune/regione fa parrocchia a sé creando grande confusione e questo non aiuta anche chi vuole essere ligio, sarebbe un aspetto da correggere, perlomeno a grandi linee.
  13. .
    Magari si trova bene e ci resta, non disperiamo.
  14. .
    Boh, ieri sera sono incappato in un fine puntata e mi son guardato tutta la seguente..... secondo me sta peggiorando verticalmente dando pessimi esempi.
    Scava nei parchi ( permessi speciali ? Ok, dove si prendono ?) , raccoglie cartucce non detenibili, si infila in grotte pericolanti in solitaria, estrae oggetti cilindrici sconosciuti e non visibili dagli anfratti come l'ultimo dei dementi.
    Ricostruzione storica praticamente a zero, spettacolarità a mille con calate in doppia e bivacchi altrettanto balordi.
    Credo sia diventato controproducente per tutti noi, l'unico che ci guadagna è lui.
  15. .
    Da qualche anno io li ripulisco un po' e li regalo ad amici e conoscenti vari....son sempre ben accetti.
52 replies since 28/4/2011
.