Golden Mask 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senza Metal

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti! Come scritto nella presentazione, ho cominciato da poco ma con moltissima passione e scimmia questa nuova avventura del metal detecting. Una mia amica mi ha prestato un Bounty Hunter IV e mi sto divertendo molto, ma vorrei investire in un prodotto superiore. Non ho molti soldi da buttare, quindi vorrei investire subito in un prodotto con buone prestazioni, non un entry level ma nemmeno un top di gamma. Sono disposto a studiare, quindi va bene anche un prodotto un pochino più complesso, e vado principalmente per monti e prati con qualche uscita saltuaria anche in spiaggia.

    Il golden mask 6 mi piace molto e sembra essere molto performante ma continuo ad avere dei dubbi;
    la casa produttrice dice che il control block è resistente alla pioggia ma non è immergibile. Per me andrebbe benissimo, ma rimane il problema delle batterie alloggiate sotto il poggiabraccio. Non voglio andare in paranoia appena comincia a piovere, qualcuno mi saprebbe dire se effettivamente questo prodotto è interamente weather proof?

    Un altra cosa che mi lascia perplesso, sono le 10 batterie AA. Non è un peso davvero eccessivo con cui avere a che fare?

    Come fascia di prezzo e caratteristiche questo metal mi ispira molto. Se non avessi questi dubbi lo prenderei sicuramente. In alternativa, sono disposto a investire un pò di più per un prodotto completamente diverso, il Nokta Multi Kruzer, che a dire il vero mi sembra un pò troppo "fighetto" per i miei gusti. Preferirei un prodotto più grezzo e meno confortevole, ma potente e semi-professionale.
    Avevo anche adocchiato il Nokta Simplex come compromesso, ma sembra davvero troppo semplice, come ho detto sono disposto a studiare.

    Vorrei un prodotto performante, e da continuare ad usare per gli anni a venire come riserva per quando deciderò di investire in un modello top di gamma.

    Aggiungo (come se non bastasse) l'ennesima opzione: un amico mi venderebbe un White Treasure Master con piasta da 11'' a 150 euro. Non mi sembra un opzione da prendere in considerazione, visto che non trovo informazioni sul prodotto. Mi sembrerebbe di sprecare dei soldi, che potrei investire per un prodotto migliore e più recensito).

    Grazie a tutti e scusate per la lunghezza

    Edited by TRETESTE - 13/2/2020, 20:23
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +346

    Status
    Anonymous
    Con il gm6 non c'è molto da studiare. Fatto il bilanciamento vai alla grande. Io ho avuto modo di provarlo per pochi minuti, uso il 5+se, però a detta del mio amico che lo usa regolarmente è ancora più potente e lavora anche in battigia e acqua di mare fino al Control box. Non è impermeabile, quello impermeabile forse uscirà per agosto ( forse), comunque viene venduto con la sua cover... Se piove tanto... bisogna coprirlo con un sacchetto di Nylon. Le 10 batterie sono il suo pregio, ovvero è vero che pesa di più, ma sono state messe nel posto giusto e bilanciano la piastra in maniera perfetta... Quindi non ci si stanca nell'utilizzo.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cercatore di Tondelli

    Group
    Member
    Posts
    1,680
    Reputation
    +476
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Del simplex ne parlano molto bene come prestazioni,il Golden mask 6 a quanto pare sia più potente del predecessore 5+ e utenti esperti ne parlano bene, se parli di nokta kruzer un prodotto con molti stimatori.
    Un XP orx ??
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senza Metal

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prenderei subito il golden mask, vorrei solo essere certo che sia utilizzabile sotto la pioggia.. e se un carico di 10 batterie AA sotto il braccio non risulti eccessivamente pesante!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cercatore di Stagnole

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +152
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    @TRETESTE Ciao,per il golden mask ci sono accessori .qui per visionarne alcuni :https://www.goldenmaskdetectors.com/accessories.php?lang=en compreso caover per comparto batterie.A mio avviso un po di pioggia non fa nulla ma se piove tanto con cover o meno non e' il caso di fare ricerche,meglio quando smette :) Altri accessori vedi anche su ebay
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,593
    Reputation
    +346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TRETESTE @ 13/2/2020, 22:32) 
    Prenderei subito il golden mask, vorrei solo essere certo che sia utilizzabile sotto la pioggia.. e se un carico di 10 batterie AA sotto il braccio non risulti eccessivamente pesante!

    Per la pioggia, come detto anche da altri utenti, meglio evitare di fare ricerche. Se piove poco la sua cover è sufficiente.
    Per il peso, va a "braccio"...
    Ovvero a me il deus che è una piuma dopo poche ore fa male al braccio perché essendo sbilanciato in avanti mi irrita un nervo dolorante. Il gm5+se , anche se pesa il doppio rispetto al Deus, non fa male al braccio perché il peso delle batterie posto dietro al gomito fa alzare la piastra dal terreno ( bilanciamento) quindi anche se più pesante, alla fine risulta molto più pratico da utilizzare.E' una questione di leve.Spero di esserti stato di aiuto
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cercatore di Chiodi

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho fa qualche giorno il Golden Mask6 e posso assicurarti che il peso delle batterie puoi bilanciarlo adattando la posizione della maniglia rispetto all'asta che la sostiene e con il resto dello strumento fino alla piastra. So che molti hanno la cattiva abitudine di usare il md a sbalzo facendo così gravare sul braccio sia il peso che il movimento. Ripeto, se lo bilanci bene e spazzoli correttamente non senti il peso in più del pacco batterie. Ah...io vengo dal Garret ace250, certamente più leggero del GM6.😉
     
    Top
    .
6 replies since 13/2/2020, 19:49   2258 views
  Share  
.